A place to be BACK! UniBg OnAir torna in diretta

Foto dello studio durante la prima live

Venerdì 6 ottobre i ragazzi di UniBg OnAir tornano in diretta per raccontare tutte le novità della nuova stagione radiofonica

Nella giornata di venerdì 6 ottobre si riaccendono i microfoni dell’Acquario, dalla sede di via Salvecchio in Bergamo Alta, per la prima diretta del nuovo anno radiofonico di UniBg OnAir. Al timone delle due ore live, dalle 16.00 alle 18.00, Nicola Betti ed Erika Pizzoni che hanno accolto in studio alcuni protagonisti della nuova stagione radiofonica. A raccontare la Festa delle matricole 2023 sono intervenuti Sara El Maakouli, Caterina Boccalatte e Fabio Meroni.

Si riparte con UniBg Live – Da lunedì a venerdì il palinsesto sarà animato dalle dirette di UniBg Live: Before, dalle 8.00 alle 10.00 e di UniBg Live: After, dalle 16.00 alle 18.00. Ad intrattenere il pubblico coppie note e coppie inedite. Nelle mattinate si alterneranno Nicola Betti ed Erika Pizzoni, Marta Prussiani con special guest la “vecchia gloria” Joy Cimaschi, e Nicola Betti sempre con la special guest Joy Cimaschi. Nei pomeriggi ritorneranno Mattia Lucchini ed Eufrasia Buondonno ai quali si affiancheranno Alessandra Plebani e Giovanni Pagano, e Beatrice Carini e Cesare Polliani.

Tornano anche i programmi – Il palinsesto di UniBg OnAir tornerà ad essere popolato dai numerosi programmi che la contraddistinguono. Alla diretta-evento presente anche Francesco Bonizzoni per presentare UniToday, UniTomorrow e UniWeek, i programmi-agenda di UniBg OnAir in una versione rinnovata. Spazio anche per La parola del giorno che ricomincia, con la voce di Viola Frassi, dal termine mentecatto. Non c’era parola più adatta per descrivere l’esordio di UniBg OnAir 2023-24.

La nuova programmazione musicale – La diretta è stata poi interrotta da un solenne comunicato di Kurtz, il misterioso Grande Capo di UniBg OnAir, portato in studio dal vice station manager Mattia Lucchini, che ha illustrato la nuova, potente proposta musicale di UniBg OnAir. Una programmazione contraddistinta per epoche e divisa in diverse fasce orarie. Brani del XXI secolo saranno accompagnati da classici, superclassici e archeologici; divisi a loro volta in diverse fasce di sonorità, dall’upbeat al lounge. Ulteriori dettagli seguiranno sul sito.


Ecco alcuni highlights della prima diretta 2023/2024:

Guarda la gallery: