Il Bepi e Michela Moioli ospiti a UniBg OnAir

Il Bepi e Michela Moioli ospiti a UniBg OnAir

Il Bepi e Michela Moioli passano da UniBg OnAir per presentare il loro nuovo singolo: La Michela

Mercoledì 22 maggio due ospiti d’eccezione sono venuti a trovarci negli studi di UniBg OnAir: Il Bepi e Michela Moioli. La snowboarder è stata recentemente protagonista dell’ultimo pezzo del cantautore bergamasco intitolato La Michela. L’input per la canzone arriva direttamente da Michela Moioli stessa, che l’ha proposta al Bepi partecipando al Bepi Quiss, programma in onda su Bergamo Tv. Il Bepi, non al primo pezzo dedicato ad uno sportivo (Michela Moioli si aggiunge a Falco Savoldelli, Massimo Carrera, Cristiano Doni, Mario Poletti e Gianpaolo Bellini), ci ha raccontato anche come si scrive un inno dedicato a un campione.

L’ANGOLO SPORTIVO – Non è mancato un momento dedicato allo sport con Michela Moioli. La campionessa ci parla dell’attesa per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e la sua preparazione partendo da un momento di difficoltà: i problemi alla schiena avuti durante la stagione 2022/2023. Non solo le imprese sportive: Michela ci ha anche raccontato del suo percorso di studi in UniBg in Dual Career.

CUORE DI PIETRA – Non solo musica ma anche narrativa: Il Bepi pubblica Cuore di pietra, il suo romanzo più recente che ha fatto seguito a Il Castello. Pubblicati come Tiziano Incani, per timore di un pregiudizio negativo verso quel nome d’arte che per lungo tempo ha rappresentato un personaggio, entrambi i romanzi partono dal territorio di Bergamo per raccontare due storie avvincenti, collegate ma autoconclusive. Stretto il legame con il mondo della musica, sia per i temi trattati che per la pubblicazione di un vero bootleg pirata firmato Melo & The Poms, motore narrativo delle vicende. Oggetto della chiusura dell’intervento proprio la curiosa realizzazione di questo cd, registrato in presa diretta in un parcheggio.

Gli interventi, disponibili in podcast, sono stati trasmessi durante lo speciale di UniBg Live in onda giovedì 23 maggio dalle 15.00 alle 18.00 in occasione dell’ultima diretta.

ASCOLTA LE INTERVISTE: