Successo per la Festa delle Matricole nel segno di UniBg OnAir

Successo per la Festa delle Matricole nel segno di UniBg OnAir

Oltre 1000 iscritti per la terza edizione della Festa delle Matricole, la prima ufficialmente “powered by UniBg OnAir

Musica, cibo, giochi e incontri: questi gli ingredienti della Festa delle Matricole 2024, terza edizione dell’iniziativa che nasce profondamente rinnovata nei contenuti e nella forma, che ha avuto luogo venerdì 18 ottobre nella sede del CUS a Dalmine, con oltre mille matricole iscritte. L’iniziativa fa parte del progetto Open Campus, il progetto di ateneo che si concentra sul benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca.

LA SERATA – Un ricco programma curato da UniBg OnAir ha accompagnato le matricole all’incontro con le associazioni e le liste universitarie, e più ampiamente con la vita da studente in UniBg. La serata è stata aperta dai saluti del Rettore Sergio Cavalieri, dei delegati Fabio Cleto e Gabriele Cocco e delle rappresentanze dei comuni di Bergamo e Dalmine. Pubblico e associazioni, dopo l’aperitivo, si sono alternati sul palco per giocare al Quizzone di UniBg OnAir, due round per vincere fantastici premi (e la gloria eterna). A chiudere la serata il travolgente dj set di Ghygo, finalista JägerMusic 2023 e music advisor di UniBg OnAir.

LO STAFF – Un grazie allo staff UniBg OnAir che ha organizzato e garantito il successo della serata. Il progetto è stato ideato da Mattia Lucchini, Camilla Loro ed Eufrasia Buondonno, sotto lo sguardo vigile e indiscreto del Colonnello Kurtz. Alla conduzione: Mattia Lucchini, Nicola Betti, Davide Mazzoleni, Nicla Dell’Onore, Aaron Leoni, Joy Cimaschi, Kevin Bassi e Alex Plebani. Il team social è stato curato da Eufrasia Buondonno con Federica Girardin e Ginevra Cascione. La produzione è stata gestita da Camilla Loro con Alex Plebani, Francesco Bonizzoni. In regia esterna Anna Pedrali con Giulio Notarangelo. Tra stand, proiezioni e animazione Sara El Maakouli, Marco Provato e Andrea Mansueti. Music advisors, Gigi Spagnolo e Luigi Panella. Il dj set è stato condotto (lo abbiamo detto: eravate distratti?) da Ghygo. Un ringraziamento speciale ad Andrea Colla.

Un ringraziamento particolare all’Università degli studi di Bergamo per l’opportunità di concepire e realizzare questo nuovo format, che ci ha messo letteralmente in gioco.

SCORRI LA FOTOGALLERY: