UniBg OnAir sul palco del World Radio Day 2025

UniBg OnAir sul palco del World Radio Day 2025

Per il WRD2025, UniBg OnAir conquista la scena con il nostro station manager Mattia Lucchini sul palco per le radio universitarie!

Giovedì 20 febbraio si è svolta la quinta edizione del World Radio Day, organizzato da RadioSpeaker in occasione della Giornata Mondiale della Radio. Quest’anno il tema riguardava il cambiamento climatico e sul Main Stage si sono alternate personalità di spicco della radiofonia italiana quali Rossella Brescia (RDS), Nicola Savino, Wad e Gianluca Gazzoli (Radio Deejay), Marco Mazzoli con tutto lo Zoo di 105, Giuseppe Cruciani e molti altri.

IL TEAM – Oltre tremila persone hanno seguito le otto ore di eventi. Fra loro, il team UniBg OnAir composto da Nicola Betti, Isabella Borgo, Joy Cimaschi, Matteo Consonni, Gabriele Iaria, Camilla Loro, Mattia Lucchini, Giulia Magri, Maria Masnovo, Anna Pedrali, Elisa Pedruzzi, Alessia Picco, Riccardo Quarti, Manuela Spadaro e Giada Zuccali. Il gruppo si è destreggiato tra interviste agli ospiti, ascolto e documentazione di quanto avveniva sul palco principale e nella sala workshop.

I TOP – Momento clou quando Mattia Lucchini è salito sul Main Stage per rappresentare UniBg OnAir e la realtà delle webradio universitarie. Per tutti noi un momento importante, persino più dell’evento a sorpresa, l’intervento di The Kolors che hanno ritirato il premio “Top of the Year”, per il loro singolo Karma, il più ascoltato in radio nel 2024 (checché ne dica Kurtz, grazie anche a noi). Un momento intenso a coronamento di una giornata straordinaria per il mondo radiofonico, il suo presente e il suo futuro.

SCOPRI GLI HIGHLIGHTS:

SCORRI LA GALLERY: